Activision ha annunciato che Call of Duty: Mobile ha superato i 170 milioni di download in tutto il mondo nei suoi primi due mesi, quindi in appena una sessantina di giorni, dal rilascio su Android e iOS.

Al momento però non è chiaro l’esatto ammontare delle entrate generate finora da Call of Duty: Mobile, sebbene lo stesso rapporto affermi che il gioco abbia generato entrate pari a oltre 2 milioni di dollari nei primi due giorni.

Come molti giochi per dispositivi mobili, Call of Duty: Mobile è disponibile gratuitamente, ma include una serie di acquisti in-app opzionali per acquisire valuta CP utilizzabile per acquistare e aggiornare l’equipaggiamento del soldato. Le “microtransazioni” partono da poco più di un dollaro ma arrivano fino a 140 dollari a seconda della quantità di CP.

Activision non ha ancora rivelato quanto Call of Duty: Mobile abbia realizzato finora, tuttavia ha confermato che il best seller ha ottenuto il primo posto nell’App Store in oltre 100 paesi.

Il gioco include mappe e personaggi giocabili della serie Modern Warfare e Black Ops, oltre a tutti i tipi di opzioni di personalizzazione e schemi di controllo ottimizzati per i dispositivi mobili.

Call of Duty: Mobile offre una varietà di popolari modalità multiplayer come Deathmatch a squadre 5 contro 5, Prima linea, Tutti contro tutti, Cerca e distruggi, Duello tra cecchini e Battle royale. A seguire trovate il video della nostra prova effettuata su ASUS Rog Phone 2.

Vai a: Abbiamo provato Call Of Duty Mobile, un vero COD super avvincente (video)