L’anno scorso Google Orologio ha introdotto la possibilità di impostare come tono di allarme la musica di Spotify, YouTube Music o Pandora. Una novità che ha permesso a molti di aprire gli occhi al mattino stimolati dal suono dei propri brani o delle proprie playlist preferite.

Tuttavia negli ultimi giorni diversi utenti hanno dovuto fare i conti con un risveglio più brusco del solito a causa di un bug dell’ultima versione di Spotify per Android, la 8.5.43.724: leggendo le testimonianze degli utenti che si sono riversati su Reddit e dei colleghi di 9to5google.com, emerge come qualche incongruenza nell’app del servizio di streaming quasi non voglia rassegnarsi ad interrompere la riproduzione della musica.

Potete vederlo nel video sotto, se non lo avete vissuto: la sveglia suona, l’utente la disattiva ma qualche secondo dopo (in certi casi dopo un paio di minuti, nel nostro anche mezzora) la riproduzione del brano riparte, a volte in modo poco fluido, mentre l’app di Spotify sembra non rendersi conto di nulla.

A leggere le segnalazioni, gli smartphone maggiormente coinvolti sembrano essere i Pixel ed anche sul nostro Google Pixel 4 abbiamo notato l’anomalia. Speriamo che Spotify risolva presto il bug.