Niantic Labs ha annunciato oggi che una funzionalità multiplayer live chiamata Buddy Adventure arriverà in Pokémon Go nei prossimi mesi, inoltre la società aprirà presto il sistema di posizioni sponsorizzate di Pokémon Go anche alle piccole imprese.

Buddy Adventure

La funzione con nome in codice Neon multiplayer AR technology si basa sulla tecnologia di realtà aumentata di prossima generazione della società che è stata mostrata per la prima volta l’anno scorso e consente a due dispositivi separati di creare oggetti AR interattivi all’interno dello stesso frame in modo che due giocatori di Pokémon Go possano vedere gli stessi oggetti AR attraverso l’obiettivo della fotocamera.

Con Buddy Adventure, Niantic afferma che i giocatori di Pokémon Go saranno in grado di scegliere un compagno da abbinare usando il sistema Buddy esistente e di interagire con il suo Pokémon, offrendo la possibilità di vedere i loro amici del mondo reale interagire con i loro compagni in tempo reale, sia che utilizzino un dispositivo Android o iOS.

Posizioni sponsorizzate di Pokémon GO per le piccole imprese

Aziende come Sprint, McDonalds e AT&T sponsorizzano posizioni in giochi come Pokémon GO e Harry Potter: Wizards Unite da molto tempo per aumentare il ​​traffico pedonale e incrementare la clientela, tuttavia, entro la fine dell’anno, anche le piccole e medie imprese potranno attivare le posizioni sponsorizzate nel gioco tramite una piattaforma self-service.

Niantic afferma che lancerà un programma beta di accesso anticipato alle posizioni sponsorizzate entro la fine dell’anno che inizialmente sarà aperto solo alle aziende statunitensi.

Oltre alla possibilità di avere una posizione sponsorizzata in Pokémon GO, queste aziende saranno anche in grado pianificare eventi come i raid e di offrire promozioni in-game per cercare di trasformare i passanti in clienti paganti.

Niantic offrirà due piani che includono:

  • un Pokéstop con la possibilità di cambiare la sua immagine, descrizione, promozione una volta al mese al costo di 30 dollari al mese
  • una palestra con la possibilità di programmare un’ora di raid al mese e di cambiare la foto, descrizione, promozione due volte al mese al costo di 60 dollari al mese.

Niantic afferma che le piccole imprese possono avere un Pokéstop o una palestra per sede fisica e fino a 30 per catena. Sarà interessante vedere in che modo ciò influenzerà il gameplay di Pokémon Go.

Vai a: Le lotte online di Pokémon GO saranno entusiasmanti: ecco Lega Lotte GO