Il browser Vivaldi dovrebbe arrivare entro il 2019 anche in versione mobile, accompagnato da un nuovo client e-mail. La notizia arriva direttamente dalla bocca del CEO Jon Von Tetzchner, in passato leader e co-fondatore di Opera.

Il browser è già disponibile per PC, come alcuni di voi sapranno, ma nei prossimi mesi dovrebbe approdare anche sugli smartphone Android. Per chi non lo conoscesse, Vivaldi è un browser basato su Chromium principalmente dedicato agli “utenti consapevoli”, che punta molto sulla personalizzazione (17 pagine di impostazioni solo per questo) e sulla privacy.

Programmato da sviluppatori di Oslo e Reykjavik, non arriverà subito in una versione mobile “completa”, ma non tarderanno a fare capolino tutte le funzionalità pensate per esso. Von Tetzchner ha confermato di essere al lavoro con i motori di ricerca DuckDuckGo e Bing, mentre per quanto riguarda gli ad blocker ha dichiarato di aver preferito non integrarne uno: saranno eventualmente gli utenti a scaricarne come estensioni.

Non abbiamo ancora informazioni precise sulle tempistiche di lancio: il CEO si è limitato a indicare il 2019, anno nel quale vedremo anche un nuovo client di posta elettronica. Avete mai provato il browser Vivaldi sul vostro PC? Fatecelo sapere nel solito box.