Il prossimo anno chi si troverà ad effettuare viaggi nel Regno Unito potrebbe dover affrontare una brutta sorpresa: il 31 dicembre 2020, infatti, scade l’accordo di transizione sottoscritto con le autorità dell’Unione Europea e anche gli utenti mobile “assaggeranno” gli effetti della Brexit.

Se per tutto l’anno in corso non sono in programma modifiche, diversa sarà la situazione per il 2021: il Governo britannico ha già anticipato che chi visiterà il Paese non potrà usufruire dell’attuale sistema favorevole di roaming.

Al momento è troppo presto per sbilanciarsi sui possibili costi che i viaggiatori comunitari dovranno affrontare non appena valicheranno i confini inglesi ma di certo non potranno contare sull’attuale sistema gratuito.

Andare in Inghilterra diventerà più complicato

Il Governo britannico ha pubblicato un apposito sito per informare gli interessati delle varie modifiche che entreranno in vigore a partire dall’1 gennaio 2021 e che renderanno i viaggi nel Paese decisamente più complicati da organizzare rispetto a quanto avviene adesso (potete trovarlo seguendo questo link).

Tornando al discorso relativo alla telefonia, nei prossimi mesi i vari operatori mobile dovranno adeguare le proprie offerte alla nuova situazione e potremo farci un’idea di quanto diventerà più caro andare in Inghilterra.

Se avete in programma di un viaggio nel Regno Unito, forse vi conviene approfittare di questi ultimi mesi prima che tutto cambi.