Ottime notizie dal fronte clounding che riguardano tutti i dispositivi Android, e non solo. Se prima, attivando l’app da un dispositivo LG si hanno 50GB gratis a vita (entro la fine del 2012) e con un device Xperia lo stesso spazio è disponibile fino al 2013 sicuramente (eventuali proroghe sono da confermare da parte di Sony), adesso il limite massimo per gli upload aumenta.

Certo che non potremmo caricare un CD per singolo upload, ma sicuramente il passaggio da 100 a 250MB porta non pochi giovamenti. Un esempio? Beh se siete amanti delle custom ROM, adesso il problema di averle sempre disponibili e di avere spazio a sufficienza sul terminale non si pone, basti pensare che le odierne CM10 occupano meno di 150MB. Quindi se prima caricarle era impossibile, adesso non lo è più.

Ciò va esteso a tutti quei file che occupano più di 100MB ovviamente, ma se in unione a questo consideriamo che LG con Box.net ha stretto un accordo veramente interessante (ossia che installando l’app e loggandoci o registrandoci per la prima volta otteniamo 50GB a vita), il servizio assume una versatilità maggiore. Adesso vi è un solo limite in fin dei conti: la velocità di caricamento sui server di Box.net, che dipende solamente dal vostro provider di connessione ad internet.

Superato questo limite (con pazienza o con alte velocità di upload) avere 50GB di spazio cloud non è sicuramente un male, anzi. Possiamo liberare tutta la memoria fisica che ci serve sul terminale ed affidare alla nuvola i dati che usiamo saltuariamente o che magari vogliamo al sicuro o reperibili. Che ne pensate di questo aumento di limite eseguito? Avreste voluto di più o va bene così?

[Via]