Bose ha ufficializzato oggi uno speaker intelligente portatile da oltre 300 dollari. Il suo nome è Portable Home Speaker e supporta Google Assistant, Amazon Alexa, AirPlay 2 di Apple e Spotify Connect.

Una dotazione di tutto rispetto per un altoparlante ambizioso. Il compromesso ricercato è intuibile dal nome: portatile, Portable, ma allo stesso tempo capace di soddisfare le esigenze in ambito domestico, Home, sia in termini di qualità sonora che di adattabilità a contesti d’utilizzo diversi.

Per cui Bose Portable Home Speaker presenta da un lato una maniglia che consente di trasportarlo con facilità, la certificazione IPX4 per la resistenza ai liquidi, dimensioni tutto sommato contenute, e dall’altro la connessione Wi-Fi, che garantisce una polivalenza maggiore rispetto al Bluetooth, e la possibilità di essere ricaricato tramite una basetta venduta separatamente (l’alternativa è l’ingresso per la USB-C).

Non manca poi l’integrazione con gli altri prodotti Bose. Tramite l’app dedicata, Portable Home Speaker può essere connesso con gli altri altoparlanti intelligenti dell’azienda in modo da ottenere un sistema audio multi stanza ed entro la fine dell’anno arriverà la compatibilità con gli speaker “tradizionali” di Bose come Micro e Revolve.

Disponibilità e prezzi per l’Italia saranno comunicati in seguito; negli USA arriverà il 19 settembre per 349 dollari nelle colorazioni nera e argento.