Da Bosch arriva una nuova soluzione chiamata “eStroller” e che risulterà particolarmente gradita a tanti neo-genitori: si tratta, infatti, di un passeggino dotato di un sistema che utilizza due motori e sensori elettrici per ridurre lo sforzo di trascinare in giro il proprio bambino e impedire che lo stesso vada verso direzioni inaspettate.

Il passeggino pensato da Bosch studierà automaticamente il manto stradale per aiutare l’utente a spingere in salita, frenare in discesa e superare senza problemi le pendenze laterali, fermandolo nel caso di bisogno.

Il sistema a batterie agli ioni di litio garantisce un’autonomia di oltre 14 chilometri e, essendo sostituibili, consente agli utenti di sfruttare quelle di altri prodotti dell’azienda (per esempio quelle di un trapano).

Il sistema di Bosch può connettersi via Bluetooth allo smartphone e sarà possibile impostare un allarme per avvisare l’utente che qualcuno sta tentando di rubare il passeggino, oltre che ricaricare lo smartphone e altri dispositivi tramite delle porte USB.

Bosch non produrrà un proprio passeggino ma venderà tale sistema ad aziende partner e il primo modello dovrebbe arrivare il prossimo anno grazie alla società svedese Emmaljunga.

Vai a: migliori smartphone Android