Nel corso degli ultimi anni il nome di BlackBerry è stato spesso accostato a quello di Android, ma finora le due realtà hanno sempre viaggiato su rotte distinte e parallele.

Nelle ultime ore un report pubblicato da Reuters ha contribuito a portare nuovamente in auge questo strano accoppiamento. Secondo l’agenzia di stampa britannica BlackBerry avrebbe in progetto un nuovo smartphone, un ibrido dotato di tastiera fisica ma utilizzabile anche con i soli comandi touch, che sarebbe basato sul sistema operativo Android.

L’arrivo sul mercato del dispositivo sarebbe previsto durante i mesi autunnali. Il device, sempre in base alle informazioni diffuse da Reuters, dovrebbe integrare tutto il meglio del software BlackBerry: BlackBerry Messenger, BlackBerry Hub, la tastiera predittiva presente su BB10 etc.

La società canadese ha prontamente smentito queste indiscrezioni (come sempre in questi casi). Tra pochi mesi sapremo se finalmente anche BlackBerry deciderà di passare ad Android. Voi ci sperate?

Via