Qual è l’età minima per effettuare un acquisto online? Dopo la notizia di oggi, pare essersi abbassata a due anni. Sono questi quelli di Ryana, una bambina che ha acquistato un nuovo divano su Amazon, senza che la madre ne sapesse nulla.

Il tutto è iniziato con “mamma telefono”, la frase ripetuta dalla bimba per convincere Isabel McNeil a darle il proprio smartphone. La donna non avrebbe mai immaginato che, qualche minuto dopo, la figlia avesse potuto spendere ben 400 euro per un divano a tre posti.

La madre ha scoperto quanto accaduto grazie alla notifica di consegna da parte di Amazon, comparsa qualche giorno dopo sullo smartphone. Inizialmente, la donna pensò di aver “acquistato un divano nel sonno”, come lei stessa dichiara, per poi rendersi conto dell’acquisto effettuato dalla piccola Ryana attraverso l’opzione “Acquista con un clic“.

Per la donna non c’è stato nulla da fare, non è stato possibile annullare l’ordine e, di conseguenza, il divano è arrivato nella casa a Golden Hill, California. Dopo vari tentativi, la donna è riuscita a ottenere un rimorso completo da parte di Amazon, che le ha comunque lasciato il divano a casa per evitare ulteriori spese di trasporto e anche per fare un regalo alla piccola Ryana, che tanto desiderava quel divano.