Secondo The Sun, quotidiano pubblicato nel Regno Unito e in Irlanda noto per le critiche alla sua linea editoriale, una donna che vive da sola a Lancaster in Inghilterra di nome Beth McDermott è stata vittima di un incidente domestico perdendo i sensi per tre giorni.

Quando si è svegliata non ha potuto usare le gambe poiché soffre di una sindrome chiamata rabdomiolisi che causa un rapido abbattimento dei muscoli scheletrici, tuttavia la donna è riuscita a prendere in mano il suo smartphone che fortunatamente aveva ancora al 50% della carica della batteria anche dopo tre giorni di inattività e scollegato dalla rete elettrica, quindi ha potuto chiamare un’ambulanza e trascorrere una settimana in ospedale a riprendersi dall’accaduto.

batteria huawei y6

È interessante notare che la donna era passata solo da pochi giorni da un iPhone 6 a un Huawei Y6 a causa della scarsa durata della batteria del suo iPhone che la costringeva a caricarlo fino a quattro volte al giorno per evitare che si spegnesse.

Recente Apple ha affrontato una causa legale per aver rallentato gli iPhone più datati nel tentativo di preservare la longevità delle batterie ormai usurate. La società ha accettato di pagare 500 milioni di dollari ai proprietari di iPhone in tutto il mondo.

Vai a: I migliori smartphone per Batteria: la nostra classifica a Marzo 2020