Alla fine dello scorso anno Pokémon GO ha finalmente ottenuto un sistema di combattimento PvP che prevedeva di toccare ripetutamente lo schermo per caricare gli attacchi dei propri Pokémon per sferrarli al momento opportuno e poi aumentarne l’efficacia con ulteriori tocchi ripetuti fino al termine della battaglia.

Il sistema è piuttosto monotono ma ora il team di sviluppo ha deciso di modificare le meccaniche di base del sistema di battaglia che rimarranno in linea di principio le stesse, ma gli attacchi ora saranno incentrati sugli swipe da eseguire accuratamente su una serie di icone per raccoglierne il maggior numero possibile in modo da massimizzare la potenza dell’attacco.

Questo tipo di gameplay ricorda quello di Fruit Ninja e potete vedere una dimostrazione nel tweet sottostante, in cui si nota anche un sistema di valutazione revisionato che migliora la comprensione delle statistiche uniche del vostro Pokémon.

Gli swipe nei combattimenti di Pokémon GO dovrebbero aggiungere un diversivo al gameplay rispetto a toccare ripetutamente lo schermo, tuttavia alcuni allenatori potrebbero storcere il naso di fronte a questo cambiamento, oppure prediligere un sistema a turni. Voi cosa preferireste?