Nato come social network dedicato esclusivamente a foto e video, Instagram sta diventando sempre più un contenitore di possibilità per interagire. L’aggiunta delle storie ha permesso agli sviluppatori di creare una serie infinita di strumenti che permettono agli utenti di interagire tra loro. Tra quelli più utilizzati troviamo sicuramente i sondaggi, aggiunti ad ottobre, e la valutazione tramite emoji con una barra da far scorrere.

Instagram Domande Storie (1)

L’ultima novità è una finestra per le domande. Questa funzione era in fase di roll-out, quindi alcuni utenti potrebbero averla ricevuta già qualche tempo fa. All’interno di ogni storia ora è possibile aggiungere una piccola finestra, specificando un argomento o scrivendo una qualsiasi frase al suo interno.

Dopo la pubblicazione si attende un’interazione da parte dei follower che, visualizzando la storia, possono scrivere una domanda direttamente dalla stessa finestra. L’autore della storia è in grado di visualizzare le domande con il classico swipe verso l’alto, per poi cliccarci sopra e creare una “storia di risposta” a quella domanda.

È importante notare come il nome di chi pone la domanda venga appositamente nascosto nella storia di risposta, ma non nella visualizzazione delle domande. Questo significa che la persona a cui viene rivolta la domanda conosce l’autore della stessa.