Stando alle ultime indiscrezioni, anche Microsoft potrebbe entrare nel mercato degli auricolari smart con una propria soluzione marchiata Surface.

Pare, infatti, che il colosso di Redmond stia sviluppando un paio di auricolari con nome in codice Morrison, non è chiaro se con cavo o completamente wireless, così da “rispondere” agli Apple AirPods e ai Samsung Galaxy Buds.

Considerando quella che è la politica di Microsoft, i suoi auricolari dovrebbero poter vantare l’integrazione con l’assistente virtuale Cortana, un sistema di cancellazione del rumore e una buona qualità audio.

Inoltre, sembra che il colosso di Redmond abbia come obiettivo anche quello di offrire una soluzione capace di rendere più semplice e migliore l’interazione tra lo smartphone e gli auricolari.

Purtroppo al momento non vi sono informazioni per quanto riguarda una possibile data di lancio ufficiale anche se il colosso di Redmond ha una certa predilezione per i mesi di ottobre e novembre. Nelle prossime settimane probabilmente ne sapremo di più.