Auralux è un gioco che molti stavano aspettando: le promesse e premesse hanno creato un senso d’attesa positivo verso un titolo che appare davvero molto interessante sia per originalità che per qualità generale e del gameplay.

Il titolo, sviluppato da War Drum Studios, è un RTS (Real Time Strategy) astratto e semplificato in cui il giocatore comanda un solo tipo di unità e può dare un solo tipo di ordine. Secondo gli sviluppatori si tratta dell’ “esperienza intellettuale rilassante definitiva“. Non mettiamo più che tanto in dubbio queste parole, vista la particolarità di questo gioco: non c’è musica di sottofondo perchè sono le stesse unità comandate a produrre musica quando si scontrano. Ogni scontro, quindi, produce una melodia unica.

Il giocatore e l’avversario iniziano il gioco con le stesse identiche risorse, e l’unico modo per vincere è creare una strategia vincente. È attraverso l’uso delle proprie unità che è possibile espandersi e sconfiggere l’avversario.

Il gioco è disponibile gratuitamente sul Play Store per tutti i dispositivi Tegra. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

[app]com.wardrumstudios.auralux[/app]