Dopo gli USA, Netflix sta aumentando i prezzi delle tariffe mensili per gli abbonati anche nel Regno Unito. Il costo del piano di streaming HD  accuserà un rincaro di una sterlina passando a 8,99 sterline mensili.

Il costo dell’abbonamento premium, che supporta video 4K e flussi simultanei aggiuntivi, verrà incrementato di 2 sterline e passerà a 11,99 sterline mensili, mentre il costo del servizio base a definizione standard non verrà ritoccato e resterà invariato a 5,99 sterline.

Gli oltre 10 milioni di abbonati esistenti nel Regno Unito vedranno il cambiamento del prezzo del piano di abbonamento nelle prossime settimane, mentre i nuovi clienti inizieranno subito con i prezzi aggiornati.

Con questo rincaro dei prezzi, Netflix cerca di continuare a generare profitti per produrre più contenuti originali e poter competere con i concorrenti in arrivo come Disney +.

Gli abbonati negli Stati Uniti sono stati coinvolti in un simile aumento dei prezzi all’inizio di quest’anno, che ha portato il piano HD a 9 dollari al mese e quello UHD a 16 dollari al mese.

Vai a: Battery drain causato dall’app di Netflix? Ecco come risolvere