Dynamic Detect è il nome di una nuova tecnologia di ricarica intelligente sviluppata internamente da AUKEY: si tratta di una soluzione studiata per ottimizzare la distribuzione di energia nei caricabatterie USB Power Delivery (PD) che hanno più porte.

Solitamente un caricatore PD con 2 porte ha un’uscita a 18 W e una a 12 W (con una potenza nominale di 30 W) ma è in grado di emettere solo 18 W anche se l’altra porta non è in uso. Grazie ad AUKEY Dinamic Detect, invece, il caricatore riesce a destinare tutti i 30 W disponibili nella singola porta PD usata.

Al momento la nuova tecnologia sviluppata da AUKEY è in attesa di ottenere il relativo brevetto e, a dire del produttore, nasce dall’insoddisfazione del suo team nel vedere il potenziale sprecato dei caricatori PD con più porte.

La tecnologia Dynamic Detect dovrebbe fare il suo esordio ufficiale nel nuovo caricatore da parete PD dual-port PA-D1 nel corso di questo mese, seguito da altri modelli con varie configurazioni per quanto riguarda numero e tipo di porte e di alimentazione.