Il team di Google ha reso più facile per i proprietari di dispositivi intelligenti provare e acquistare un audiolibro senza dover utilizzare il telefono o il computer: è sufficiente, infatti, avere un Google Home o qualsiasi smart speaker o display dotati di Google Assistant.

Attraverso tali dispositivi è possibile avere una sorta di anteprima di qualsiasi audiolibro tra quelli disponibili su Google Play Libri, così da poter decidere se acquistarlo.

Come provare un audiolibro con un dispositivo dotato di Google Assistant

Per sfruttare tale funzionalità è innanzitutto necessario assicurarsi di avere registrato le informazioni di pagamento con Google Assistant (in caso contrario, qui trovate le istruzioni per farlo).

Una volta fatto ciò, è sufficiente impartire allo smart speaker o allo smart display il comando di leggere uno dei tanti audiolibri che si trovano sullo Store ed il dispositivo riprodurrà un campione di circa 10 minuti.

audiolibro

Al termine della lettura, Google Assistant chiederà all’utente se desidera acquistare il libro e, in caso affermativo, il costo verrà addebitato sul metodo di pagamento prescelto mentre la riproduzione dell’audiolibro proseguirà da dove era stata interrotta.

Per ulteriori informazioni sugli audiolibri vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito di supporto di Google. Non ci resta che augurarvi un buon ascolto.