Dal CES 2020 arriva un nuovo smartphone dedicato agli audiofili. Frutto del lavoro congiunto di THX e ZMBIZI si tratta di uno smartphone con specifiche modeste, ma che trova la sua ragione d’essere nel comparto audio.

Si tratta del primo smartphone a supportare questo nuovo formato audio a 360 gradi di casa THX, una specie di audio spaziale che promette di migliorare parecchio la tradizionale esperienza stereo. Tramite un’app specifica si può anche gestire il tutto, con dei profili personalizzati che, in base al tipo d’orecchio (da scegliere da un set di esempi fotografici), assicura una resa ancor più personale.

Per il resto si tratta di uno smartphone con una scheda tecnica di fascia mediobassa con un display da 6,23 pollici che nasconde una Mobile Platform MediaTek Helio P70 con un processore octa core, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Troviamo poi una dotazione standard con NFC, supporto a due SIM, un sensore per le impronte digitali posteriore e così via.

Questo nuovo smartphone di ZMBIZI, che più che altro pare essere un modello prova per questa nuova tecnologia di THX, è per il momento un’esclusiva del mercato USA, in cui è disponibile come preordine a 389 dollari. Difficile dire se lo vedremo anche oltreoceano, ma vi terremo aggiornati senz’altro sugli sviluppi di questa nuova tecnologia.