Fate attenzione alle comunicazioni che potrebbero apparentemente esservi arrivate da Unieuro. L’azienda sta infatti inviando ai suoi clienti una e-mail per avvisarli che è in corso uno sfruttamento illecito del suo marchio per promuovere la falsa vincita di smartphone e prodotti di telefonia.

Soggetti non autorizzati“, si legge nel messaggio, “comunicano ai clienti la falsa vincita di prodotti di telefonia invitandoli a riscattare il premio accedendo al link contenuto nel testo del messaggio stesso oppure invitandoli a tracciare spedizioni mai effettuate“. Queste comunicazioni, da quanto si apprende, arrivano sia via web sia via SMS, con il fine di carpire i dati di accesso a servizi che richiedono una registrazione o addirittura a servizi finanziari online.

Unieuro non ha in alcun modo a che fare con questo genere di iniziativa, quindi vi invitiamo a porre attenzione a questi falsi messaggi. La catena di elettronica ha comunicato di avere “adito le competenti autorità esponendo formale denuncia“, ribadendo che “tutte le comunicazioni Unieuro passano solo ed esclusivamente attraverso i canali ufficiali dell’azienda e fanno sempre ed esclusivamente riferimento a pagine presenti sul sito www.unieuro.it”.