Nei giorni scorsi il team di Google ha rivelato che gli iPhone sono esposti ad un pericoloso attacco hacker ma pare che anche i dispositivi Android e Windows siano stati presi di mira in una campagna che ha cercato di infettarli in Cina.

Stando a quanto rivelato da fonti anonime, per tale attacco sono stati usati gli stessi siti Web sfruttati per quello ai danni di iPhone e pare che tali attacchi siano stati aggiornati nel tempo per diversi sistemi operativi.

Non è chiaro se Google, nel momento in cui ha reso noto l’exploit relativo ad iPhone, fosse a conoscenza che anche altri sistemi operativi erano esposti ma, stando ad una delle fonti rimaste anonime, il colosso di Mountain View aveva scoperto solo i problemi riguardanti iOS.

Il team di Microsoft ha commentato la vicenda dichiarando che al momento non vi sono informazioni utili per intervenire ma, qualora la situazione dovesse cambiare, non perderebbe tempo a porre rimedio al problema.

Sempre secondo le fonti, questi attacchi hanno probabilmente l’obiettivo di spiare la popolazione uigura, un’etnia turcofona di religione islamica che vive nel nord-ovest della Cina, ove pare sia sottoposta ad un controllo stringente da parte delle autorità locali.