Quando lo smartphone Zenfone 2 venne presentato furono in molti a chiedersi a cosa potessero servire ben 4 GB di memoria RAM su un dispositivo mobile. Dopo ben quattro mesi la risposta alle richieste dei più scettici è arrivata: con 4 GB di memoria RAM è possibile giocare a ben 5 giochi Android pesanti in contemporanea senza alcun tipo di problema.

Il filmato allegato a fine articolo mostra uno Zenfone 2 alle prese con Asphalt 8, Real Racing 3, Nova 3, GTA San Andreas e Fifa 15. L’autore del video mostra tutta la potenza del device passando comodamente da un titolo all’altro senza riavvii o altri inconvenienti dovuti alla mancanza di memoria.

Il test sembra abbastanza attendibile ma è comunque giusto far notare il “taglio” avvenuto al minuto 1:38 durante il passaggio da Nova 3 a Asphalt 8 (forse per mascherare la chiusura del gioco in background?).

Non ci resta che lasciarvi alla visione del filmato. Non dimenticate di lasciare un commento per farci sapere la vostra opinione sul top di gamma di casa ASUS.

Via