Quando abbiamo ormai superato la prima settimana del mese di dicembre 2019, AnTuTu Benchmark ha pubblicato le consuete classifiche mensili, con le top 10 degli smartphone Android più performanti tra i flagship e i medi di gamma relativamente al mese di novembre che confermano il primato rispettivamente di ASUS ROG Phone 2 e Redmi Note 8 Pro.

I numeri dei benchmark naturalmente non dicono tutto della bontà a tutto tondo di uno smartphone, ma rappresentano comunque un dato interessante per valutarne le prestazioni. Come al solito AnTuTu ha compilato la classifica prendendo in condiserazione solo i modelli valutati almeno 1.000 volte dalla piattaforma e, come detto, ha stilato due top 10 separate, vediamole.

I top tra i top

I primi posti della classifica di AnTuTu Benchmark che prende i considerazione i flagship nel mese di novembre 2019 conferma il dominio per adesso incontrastato della Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855+. ASUS ROG Phone 2 rimane saldamente al primo posto coi suoi 496.662 punti, merito anche dei ben 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna veloce di tipo UFS 3.0 e dell’avanzato sistema di raffreddamento che gli permette di tenere alte le prestazioni senza incorrere in surriscaldamenti.

Il secondo e il terzo gradino del podio sono appannaggio di OnePlus, rispettivamente con 7T 8-256 GB e 7T Pro 12-256 GB. Tra l’altro OnePlus ne avrebbe piazzati addirittura quattro di seguito, se al quarto posto non fosse subentrato il sorprendente Realme X2 Pro. Samsung deve accontentarsi del nono e del decimo posto con Galaxy Note 10+ (SDM855) e Galaxy Note 10+ 5G (9825), alle spalle dei decisamente meno costosi Redmi K20 Pro Premium Edition e ASUS ZenFone 6.

Top 10 dei medi di gamma

Redmi Note 8 Pro si conferma al primo posto tra gli smartphone di fascia media, staccando nettamente OPPO Reno 2 e Xiaomi Mi 9T, rispettivamente secondo e terzo. Il divario si fa ancora più ampio scorrendo la classifica, in cui figurano in ordine Samsung Galaxy A80, Xiaomi Mi 9 SE, Realme XT, Realme Q, Xiaomi Mi 9 Lite, Redmi Note 7 Pro e Vsmart Live. Insomma, sebbene in molti avessero storto il naso alla notizia della presenza del MediaTek Helio G90T, Redmi Note 8 Pro mette tutti in riga in fatto di prestazioni pure.

Vai a: Recensione ASUS ROG Phone 2