Aggiornata alla versione 156.0, Facebook Messenger per iOS avrebbe in serbo grosse novità per il futuro, novità che riguardano sia il lato estetico, sia funzionale.

Novità estetiche

I ritocchi grafici che vediamo nell’immagine relativa alla nuova interfaccia utente di Messenger sono piuttosto palesi e potrebbero presto essere disponibili per tutti secondo quanto emerso. Oltre a un look più semplice e chiaro, la scorciatoia delle azioni rapide dovrebbe essere presto rivista in una futura versione dell’app per iOS.

Nuovi accorgimenti estetici riguardano poi la categoria Discover, sede in cui dovrebbe venire integrata la scheda Giochi. Tutto ciò è visibile negli screenshot che seguono.

Video e foto a tempo

Fra le altre implementazioni che secondo quanto emerso sarebbero in dirittura d’arrivo, troviamo in primo luogo una funzionalità mediante la quale gli utenti avrebbero la possibilità di scegliere se rendere temporanei sia le foto che i video da inviare ai propri contatti.

In altre parole, nel momento in cui invieremo una foto o un video, Facebook Messenger ci dovrebbe proporre se mandare il messaggio come temporaneo o meno. Ecco spiegati i due nuovi bottoni affiancati a “Salva” che vediamo di seguito.

Disponibilità, chiamate e traduzioni automatiche

Fra le novità attese in una nuova versione di Messenger per iOS c’è la possibilità di veder tornare il toggle per selezionare il proprio stato dalle impostazioni.

Se ciò non bastasse, ci sono poi le ultime due novità che a breve il team di sviluppo dovrebbe rendere disponibili per tutti gli utenti iOS.

Accenniamo ad alcune migliorie e implementazioni relative alle chiamate. Al riguardo Facebook Messenger dovrebbe permettere a breve di poter chiamare le pagine (un altro passo verso un assistenza clienti più smart?). Non dovrebbe mancare tuttavia la possibilità per le pagine stesse di bloccare tale opzione, naturalmente. Parlando ancora di chiamate si vocifera inoltre di una futura possibilità di condividere un link per l’invito di amici alle proprie videochat.

C’è poi in ultimo la questione relativa alle traduzioni automatiche per l’app dedicata alla messaggistica di Facebook. In proposito dovrebbe comparire a breve una nuova opzione con cui sarà possibile tradurre automaticamente ogni messaggio nella lingua locale, opzione che dovrebbe essere configurabile a proprio piacimento a seconda delle chat.

Che ne pensate? Riguardo all’arrivo di tutte queste novità in una futura versione di Facebook Messenger per Android non è emerso ancora nulla al momento.

Vai a: Facebook Messenger e Instagram presentano nuove funzioni per gli appassionati