In occasione di un’intervista rilasciata allo staff di Nikkei Asian Review, il CEO di Apple, Tim Cook, si è soffermato sul mercato degli smartphone, dichiarando che a suo dire è ben lontano dal raggiungimento del suo picco.

“Non conosco nessuno che chiamerebbe un dodicenne maturo” ha spiegato Tim Cook, facendo riferimento al lancio del primo iPhone, device che effettivamente ha contribuito a rivoluzionare questo settore.

E con riferimento alle critiche secondo cui il settore non è più capace di offrire agli utenti innovazioni degne di rilievo, il CEO di Apple ha risposto che a volte si assiste a piccoli passi ed altre volte a step evolutivi notevoli ma di fondo c’è sempre l’obiettivo di garantire agli utenti un continuo miglioramento dell’esperienza offerta e servizi sempre più ricchi.

Ricordiamo che, secondo l’ultimo report di IDC, il settore degli smartphone ha fatto registrare nel terzo trimestre un aumento delle spedizioni pari allo 0,8% rispetto al medesimo periodo del 2018, risultato che rappresenta il primo segnale di crescita dopo sette trimestri di calo.

Nel 2020, con una sempre maggiore diffusione della connettività 5G, dovremmo assistere ad un deciso miglioramento del settore smartphone, almeno ciò è quanto si augurano i produttori. Staremo a vedere.

Vai a: migliori smartphone Android