Con l’accordo siglato in terra americana tra Apple e American Airlines, i fruitori del servizio di streaming di Cupertino che viaggiano molto e per questo trascorrono parecchio tempo all’interno di un aereo possono sperare che l’iniziativa scuota le compagnie ed i concorrenti di Apple.

A partire dal primo febbraio i passeggeri dei voli American Airlines potranno sfruttare gratuitamente il Wi-Fi di bordo per ascoltare in streaming i brani di Apple Music da qualsiasi dispositivo che consenta di installare l’app: smartphone, PC o tablet non fa differenza.

In precedenza, infatti, per dribblare l’acquisto di un pass che permetta di utilizzare il Wi-Fi era necessario decidere prima di accomodarsi a bordo quali brani ascoltare durante il volo. scaricandoli nella memoria del dispositivo. Fattibile, è chiaro, ma certamente scomodo nelle tratte più lunghe in cui si utilizza più di un oggetto elettronico.

Apple ha guadagnato così una posizione di vantaggio rispetto alla concorrenza, che adesso sarà stimolata a fare altrettanto. A beneficio dei viaggiatori.