Oggi Apple lancia per la prima volta sul web una versione beta pubblica del suo popolare servizio di streaming musicale che sarà disponibile per tutti gli abbonati Apple Music in tutto il mondo.

Al momento del lancio il servizio include molte delle funzionalità principali, come la ricerca e la riproduzione di brani dal catalogo Apple Music e dalla libreria (se sincronizzata), l’accesso alle playlist e altro, inoltre saranno disponibili tutte le sezioni principali dell’app, tra cui Libreria, Cerca, Per Te, Sfoglia e Radio, mentre le altre funzionalità verranno implementate successivamente.

Apple solleciterà il feedback dei beta tester per migliorare continuamente l’esperienza di utilizzo e in un secondo momento i nuovi utenti potranno iscriversi ad Apple Music anche attraverso la versione web.

Il servizio è già disponibile come app per iPhone, iPad, Apple TV, Apple Watch e MacOS e anche su piattaforme non Apple come Android, Windows, Sonos e Amazon Echo per far fronte alla concorrenza di Spotify (che ha registrato 108 milioni di abbonati paganti nel trimestre conclusosi a giugno), Pandora, Amazon Music, YouTube Music e altri servizi di streaming musicale.

Per utilizzare la nuova versione web di Apple Music, gli abbonati possono visitare il link beta.music.apple.com e accedere con il proprio ID Apple.

Vai a: Aggiornate Apple Music all’ultima beta, c’è il supporto ai Chromecast