Apple Music valica i 60 milioni di abbonati e OPPO rivela che ColorOS supera i 300 milioni di utenti attivi mensili e che esistono oltre 200 milioni di utenti di OPPO Browser.

Apple Music

In un’intervista al sito multimediale francese Numerama, il vicepresidente senior di Apple Eddy Cue afferma che Apple Music ha superato i 60 milioni di abbonati aggiungendo 10 milioni di abbonati in più rispetto ai circa 50 milioni registrati ad aprile.

La crescita di Apple Music è dovuta a varie strategie commerciali come la riduzione dei prezzi in India, l’offerta di musica gratis in streaming con American Airlines e le prove gratuite generate da Shazam.

Nel frattempo, Spotify ha continuato a collaborare con varie società tra le quali The New York Times, Hulu, Samsung e Starbucks raggiungendo il traguardo di 100 milioni di abbonati in tutto il mondo.

ColorOS

Durante una conferenza degli sviluppatori tenutasi a Pechino, OPPO ha rivelato di avere oltre 300 milioni di utenti mensili attivi per ColorOS, l’interfaccia Android personalizzata dell’azienda, e che esistono oltre 200 milioni di utenti di OPPO Browser con un utilizzo medio giornaliero di 35 minuti.

Lo scorso marzo, OPPO ha annunciato ufficialmente ColorOS 6.0 che ha migrato verso un tono di colore più chiaro che ricorda il Material Design di Google, inoltre il pannello di navigazione ora include le scorciatoie ed è stato aggiunto anche il cassetto delle applicazioni, al quale è possibile accedere tramite il gesto di scorrimento dalla schermata iniziale.