IKEA ha rilasciato nei giorni scorsi un aggiornamento per la propria applicazione dedicata ai dispositivi intelligenti. Con l’occasione l’applicazione, precedentemente nota come IKEA TRADFRI, cambia nome e diventa IKEA Home Smart.

Il nuovo nome non vuole solo rendere più facile l’identificazione della sua funzione, ma preannuncia l’imminente arrivo di una nuova serie di prodotti intelligenti da parte della multinazionale svedese. Ovviamente il brand TRADFRI, dedicato sostanzialmente alle lampadine intelligenti, continuerà ad esistere. Il changelog è decisamente stringato e oltre al cambio nome riporta una sola novità.

L’app IKEA Home Smart supporta ora anche le tende avvolgibili FYRTUR e KADRILJ, che possono essere controllate dal proprio smartphone. Sarà dunque interessante, soprattutto per gli appassionati dei dispositivi IoT e smart home, scoprire quali novità presenterà IKEA, e come sarà possibile far interagire i vari prodotti tra di loro, come succede già per altri produttori da tempo sul mercato.

Potete scaricare la versione aggiornata di IKEA Home Smart dal Play Store, in maniera gratuita, utilizzando il badge sottostante.

[badge]com.ikea.tradfri.lighting[/badge]