Come ben sappiamo, il Coronavirus è il protagonista assoluto del dibattito sociale dell’intero Paese da qualche settimana a questa parte. Se le nuove disposizioni annunciate ieri dal Presidente Conte ci danno modo di capire il grado di gravità rappresentato dal virus, aziende hi-tech sviluppano prodotti pensati per dare modo a noi cittadini di limitare il contagio con il Coronavirus.

Immutouch è la smartband contro il Coronavirus

Immutouch è una nuova smartband sviluppata dalla startup Slightly Robot che ha come obbiettivo quello di ridurre al minimo l’abitudine innata di toccarci il viso. Gli esperti, medici, virologi, ci invitano a non toccarci il viso, la bocca e gli occhi quando siamo fuori casa, proprio perché rappresentano alcune delle via d’ingresso privilegiate del virus.

immotouch smartband coronavirus

L’accelerometro inserito all’interno della smartband è tarato per attivare una vibrazione del wearable non appena riconosca il movimento del braccio verso il nostro volto. Inoltre, tramite un’applicazione sviluppata a posta, è inoltre possibile andare a valutare il numero delle volte in cui il sistema ha prevenuto il contatto con gli occhi e in generale con il viso.

Come dichiarato da Matthew Toles, co-fondatore di Slightly Robot, l’idea è quella di accomunare all’istinto di toccarci il volto un feedback negativo, in modo da guidare naturalmente il cervello a registrare l’evento portando così a toccarci sempre meno il viso. La smartband è già disponibile all’acquisto tramite questo link al prezzo di 49,99 dollari, circa 44 euro.

Con Covid hai tutte le informazioni del Coronavirus a porta di mano

Se non siete interessati alla smartband ma volete tenere sempre sotto controllo tutte le informazioni relative al Coronavirus, allora l’applicazione gratuita Covid può fare al caso vostro. L’interfaccia vi permette di essere sempre aggiornati sulle ultime statistiche, i nuovi casi di contagio e molto altro.

immutouch smartband coronavirus

Sono inoltre disponibili tutti i numeri per le emergenze suddivise per ogni regione, come anche informazioni utili circa le precauzioni da adottare per ridurre al minimo le probabilità di contagio. Covid è disponibile al download presso il Play Store attraverso il badge qui in basso.