Il team di Sensor Tower ha pubblicato un nuovo report relativo al settore delle applicazioni mobile, svelandoci così quelle che sono state le app più scaricate di febbraio su Android e su iOS.

Ebbene, l’applicazione non gioco più scaricata a livello globale è stata TikTok, forte di quasi 113 milioni di installazioni lo scorso mese, risultato che rappresenta un incremento del 96,5% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente.

Il secondo posto di questa speciale classifica spetta a WhatsApp, che a febbraio è riuscita a totalizzare circa 96 milioni di installazioni, con un aumento del 42,4% rispetto all’anno precedente.

Nella top 5 a livello globale troviamo poi le altre applicazioni del colosso dei social network: Facebook, Instagram e Facebook Messenger.

app più scaricate

Le app più scaricate sul Google Play Store a febbraio 2020

Se passiamo a guardare la classifica relativa al solo Google Play Store, nelle prime cinque posizioni non troviamo differenze (ossia, TikTok, WhatsApp, Facebook, Instagram e Facebook Messenger): in pratica, a farla da padrone è il colosso dei social network.

Le altre posizioni della Top 10 sono occupate da Likee, SHAREit, Helo, Snapchat e UC Browser.

La classifica di Sensor Tower relativa al mese di febbraio 2020 rispecchia le vostre preferenze?