L’Associazione nazionale di volontariato per la difesa dei consumatori Codici ha diffidato ING Direct per i problemi che tanti utenti stanno riscontrando dopo l’ultimo aggiornamento dell’applicazione per dispositivi mobile.

Pare, infatti, che per tanti utenti sia divenuto impossibile accedere al proprio conto, con inevitabili conseguenti difficoltà.

Ivano Giacomelli, segretario nazionale di Codici, ha precisato che il problema non riguarda soltanto l’impossibilità di accedere al conto corrente ma anche la difficoltà nel ricevere le nuove credenziali.

Stando a quanto spiegato, infatti, per ottenere il nuovo Pin è necessario ricevere una raccomandata (pare che in alcuni casi ci siano voluti oltre 20 giorni prima che venisse recapitata all’utente) e, una volta avuto il codice, alcuni utenti si sono visti bloccare nuovamente l’accesso (sembra che la procedura di inserimento del Pin non sia molto chiara).

Sempre secondo Giacomelli, a tali inconvenienti bisogna aggiungere la difficoltà di avere chiarimenti dal call center o dalle sedi dell’azienda.

La speranza è che l’istituto riesca a risolvere tali problemi al più presto.

Vai a: migliori smartphone Android