Attesi da alcuni, ignoti ai più, stanno arrivando gli strumenti di ricerca sull’app Google. Una notizia decisamente apprezzabile, qualcosa che mancava per rendere la funzione di ricerca dell’app più appetibile per i più maldisposti a utilizzarla.

Ecco gli strumenti di ricerca dell’app Google

Come noto, anche sull’app è possibile filtrare i risultati (quasi) alla stregua della ricerca di Google via browser con le notizie, lo shopping, i video, le immagini e così via. Quello che mancava, era appunto il pacchetto di strumenti dedicati per scremare ancor meglio il tutto con i filtri specifici per data (l’ultima ora, le ultime 24 ore, la settimana, il mese o l’anno passato) o parola per parola (l’anti algoritmo Verbatim).

Così, con un aggiornamento, l’app Google aggiunge proprio tali strumenti di ricerca, disponibili su Android come potete vedere da questi screenshot.

Una volta selezionato un filtro, la barra relativa rimane fissata, dando la possibilità di tornare all’ordinamento predefinito dei risultati di ricerca, volendo.

Comunque, al momento tali strumenti di ricerca sono in fase di rilascio sulla versione beta dell’app Google (la 11.4), segno che a breve potremmo trovarli anche nella stabile, salvo eventuali problemi.

Potrebbe interessarti anche: Come installare le Google App sugli smartphone Huawei HMS (aggiornato)