FlyFreeAirways è il nome di una start-up che nei giorni scorsi ha lanciato una sua nuova piattaforma (e un’app) per il fly sharing, ossia la condivisione di piccoli voli privati (sia per turismo che per business).

Tale sistema, che potrà essere gestito sia dal Web che attraverso lo smartphone con un’apposita app, è stato presentato a Heroes, festival mediterraneo su innovazione e impresa di Matera e il suo creatore, Francesco D’Alessandro, l’ha definito “una vera e propria piattaforma multicanale per la condivisione tratta per tratta dei voli on demand”.

In pratica, FlyFreeAirways metterà a disposizione dei propri utenti piccoli voli privati dedicati agli “imprenditori che necessitano di un servizio puntuale e di alta qualità ma low cost e prenotabile in qualsiasi momento anche comodamente dalla scrivania o dalla poltrona di casa”.

Stando a quanto reso noto, la prima tratta operativa sarà Torino-Milano-Roma, con la possibilità di arrivare in tutti gli aeroporti intermedi o vicini e di personalizzare i voli (pare siano oltre 600 le piste di atterraggio per piccoli voli che il servizio potrebbe arrivare a sfruttare).

Vai a: migliori smartphone Android