Apex Launcher è una delle soluzioni più popolari tra quelle scelte da chi desidera personalizzare il proprio smartphone Android anche se una sua nuova “feature” potrebbe risultare fastidiosa per tanti utenti.

Stando a quanto sostenuto da un utente su Reddit, infatti, pare che quando si provi ad aprire un browser (per esempio Google Chrome), Apex Launcher mostri un messaggio con il quale offre all’utente la possibilità di scegliere se avviare l’applicazione desiderata oppure Privacy Browser, nuova soluzione creata sempre dallo stesso team di sviluppatori. Ecco un esempio di quanto sostenuto:

Tale Privacy Browser viene peraltro segnalato dal popolare launcher come “consigliato”, invogliando così gli utenti a scaricarlo per provarlo.

Stando a quanto si apprende dal Google Play Store, tale browser si caratterizza per la capacità di bloccare automaticamente vari Web trackers, la possibilità di cancellare rapidamente la propria cronologia (password, cookies, ecc.), il caricamento più rapido delle pagine Web, un sistema ottimizzato per garantire una piacevole esperienza di navigazione e le altre classiche feature che ci si attende di trovare in un’app di questo tipo.

Qualora foste curiosi di provare Privacy Browser, app che al momento gode di valutazioni piuttosto negative sul Google Play Store, potete usare il seguente badge: