Dopo che nei giorni scorsi aveva pubblicato la classifica dedicata agli smartphone Android più performanti, con un trio di Samsung Galaxy S9 in vetta, AnTuTu ha pubblicato l’elenco degli smartphone maggiormente apprezzati da parte degli utenti.

Non sempre infatti l’acquisto di un nuovo smartphone si basa sulla scheda tecnica o sulle prestazioni assolute, qualcuno preferisce orientarsi sui dispositivi che si rivelano più equilibrati, o che mantengono le promesse. In questo senso gli utenti premiano Meizu Pro 6 Plus, che ha ottenuto un indice di soddisfazione pari al 94%, lo stesso ottenuto da Xiaomi Mi MIX 2.

Completa il podio Huawei Mate 10, che ottiene un indice di soddisfazione del 93%. Sono proprio Huawei e Xiaomi a padroneggiare nella classifica, rispettivamente conte e quattro dispositivi. Oltre a Mate 10, Huawei piazza Mate 9 e Mate 8 al nono e decimo posto. Xiaomi, dal canto suo, vede Mi 6, Mi Max 2 e Redmi Note 4X nelle posizioni che vanno dal sesto all’ottavo.

La classifica è completata da Samsung Galaxy S8 PlusSamsung Galaxy S8, rispettivamente al quarto e quinto posto. Da sottolineare come i primi dieci smartphone abbiano ottenuto un punteggio pari o superiore al 90%. OnePlus 3 e OnePlus 5, che guidavano la classifica dello scorso anno, sono prevedibilmente scomparsi e il primo OnePlus in classifica è il modello 5T, che ha ottenuto un posto nei primi trenta con l’82%.