Questo è senza dubbio l’anno di Xiaomi. Fra l’apertura di diversi negozi a tema nel nostro continente e la presentazione di svariati smartphone dedicati a tutte le fasce di prezzo, la casa cinese sta dando del suo meglio per conquistare i cuori di tutti gli utenti Android. A rimarcare ancor di più questo concetto arriva anche AnTuTu che premia l’azienda eleggendo un suo smartphone come miglior dispositivo nel mese di giugno 2018.

La famosa piattaforma di benchmarking ha infatti stilato la classifica dei migliori smartphone col firmware asiatico presenti nel mercato durante il mese di giugno 2018 con tanti nuovi arrivi e conferme. Al primo posto, con un punteggio di 287759 troviamo Xiaomi Black Shark, lo smartphone da gaming della casa, che guadagna due posizioni rispetto al mese precedente. Restando sul podio, sono presenti Vivo NEX S, il dispositivo borderless innovativo con la fotocamera a scomparsa, col punteggio di 284227 e OnePlus 6 con 282275 punti. Nella classifica non mancano comunque Xiaomi Mi 8, presente in quarta posizione con 273221 punti, e Smartisan Nut R1.

Samsung non riesce a brillare in questo mese, risultando presente solo nella sesta e ottava posizione rispettivamente con Galaxy S9+ a 262561 punti e Galaxy S9 con 261918 punti. A discapito della sua situazione finanziaria, Sony riesce comunque a posizionarsi al nono posto grazie al suo Xperia XZ2. Ecco la classifica, seppur in cinese, pubblicata da AnTuTu:

Come si può notare, questa è dominata dal Qualcomm Snapdragon 845 che quest’anno si è rivelato il SoC perfetto per avere elevate prestazioni sui dispositivi Android. La sfida, infatti, è stata combattuta dalle singole case e dal loro impegno nell’ottimizzazione del software e non solo dalla componentistica hardware dei dispositivi.

La presenza di tre smartphone Xiaomi è un segnale di quanto la casa stia lavorando bene e di quanto si debba ancora impegnare per far sì che tutti i suoi dispositivi raggiungano la vetta. Voi cosa ne pensate di questi punteggi? Fatecelo sapere nel box dei commenti!

VAI A: AnTuTu ha rilasciato la Top 10 Best Performance Smartphone di maggio 2018