Quando si parla di accessori tecnologici per i nostri dispositivi, Anker è tra le aziende in prima linea. L’azienda di Shenzhen, che deve molte delle proprie fortune ad Amazon, in un evento a Manhattan ha presentato una manciata di nuovi prodotti che rimpinguano un catalogo già vasto.

C’è PowerPort Atom, un caricabatterie da parete da 30 dollari che vanta dimensioni particolarmente contenute. Un oggetto salva spazio che supplisce ad uno dei principali difetti degli alimentatori di solito inclusi in confezione. Possiede un ingresso USB-C e a detta dell’azienda, grazie ai 27 watt in uscita, è in grado di caricare un Nintendo Switch e persino un MacBook.

Novità anche per quanto riguarda gli speaker Bluetooth. Debutta Model Zero+, il quale si contraddistingue per i supporti a Dolby Audio e a Google Assistant. Il Model Zero “standard” rinuncia a qualche funzione per raddoppiare l’autonomia della batteria integrata. I prezzi per gli USA si aggireranno tra i 200 ed i 250 dollari, con disponibilità a partire da fine novembre.

Spazio anche alla seconda generazione del mini proiettore a 720p Nebula Capsule, che rispetto alla precedente aggiunge il supporto a Google Assistant e dispone della messa a fuoco automatica che avviene in mezzo secondo circa. Per lui partirà nelle prossime ore una campagna su Kickstarter con il primo prezzo fissato a 349 dollari e spedizioni da marzo 2019.