Una delle migliori caratteristiche dell’ecosistema Google Assistant è rappresentata dalla possibilità di creare gruppi di altoparlanti che riproducono musica in tutta la casa ed ora Google sta rendendo possibile l’aggiunta anche di dispositivi Android TV a questo tipo di gruppi.

Infatti pare che, attraverso un aggiornamento dell’app integrata Chromecast, Google abbia abilitato tutti i dispositivi Android TV a funzionare con i gruppi di altoparlanti (la maggior parte degli utenti che è riuscita a fare funzionare questa nuova possibilità ha usato i modelli Nvidia Shield TV).

Android TV ora supporta anche i gruppi di altoparlanti

Un modo semplice per accedere a questa versione aggiornata dell’app è quello di prendere parte al programma beta dell’app Chromecast integrata (è possibile farlo diretamente dal Google Play Store seguendo questo link).

Resta da capire quale sia il motivo per il quale il colosso di Mountain View ha deciso di abilitare questa feature proprio ora (soprattutto considerando che numerosi utenti la desideravano già da tanto tempo) e la risposta più semplice è che Google si prepara a lanciare la seconda generazione di Google Chromecast Ultra, device che sarà basato proprio su Android TV. Staremo a vedere.