Questo è il titolo di un giornalino che possiamo trovare insieme alla rivista “SmartPhone Magazine“. Ma iniziamo col dire come l’ho scovato :D : me ne stavo tranquillo tranquillo in treno quando un ragazzo si siede davanti a me e leggo, assai sorpreso, “Android la Guida Completa“, li per li volevo farmela prestare qualche minuto ma il ragazzo era troppo preso dalla lettura che ho deciso quindi di cercarla e comprarla.

La rivista costa solo 3,90€ e l’ho comprata solo per il giornalino ma la rivista è comunque molto interessante e all’interno parla molto di G2 e Samsung Galaxy.

La cosa che prima di tutte mi ha sorpreso è il vedere che tutta la guida è basata sul nuovissimo Samsung Galaxy e dei predecessori non ne parla quasi per niente. Ci sono ben 48 pagine che vanno a toccare tutti i punti fondamentali dalle applicazioni di default a quelle sul market, dal come ridurre il consumo della batteria ai giochi fino ai 10 motivi per scegliere Android!

Ne trascrivo giusto 3, quelli che ritenevo relativamente più importanti:
E’ il sistema operativo più innovativo dedicato agli smartphone”
“Con la rivoluzionaria barra di notifica potete tenere sotto controllo ogni avviso ed evento in un batter d’occhio”
“C’è il servizio gratuito di posta elettronica in tempo reale grazie a Gmail”

Concludo dicendo che il giornalino è stato fatto da Cellular Magazine 2009 e ne consiglio l’acquisto a tutti quelli che per le prime volte si sta affacciando a questo nuovo Sistema Operativo by Google: Android.