Android Auto si aggiorna e risolve un fastidioso bug relativo alla navigazione

Android Auto si aggiorna e risolve un fastidioso bug relativo alla navigazione
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/05\/android-auto-logo.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/05\/android-auto-logo-460x259.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/05\/android-auto-logo-635x357.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/05\/android-auto-logo.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/05\/android-auto-logo.png"}, "title": "Android Auto si aggiorna e risolve un fastidioso bug relativo alla navigazione" }

Una delle cose più utili da fare con il proprio smartphone in auto è usarlo per la navigazione e Android Auto lo rende ancora più semplice grazie all’interfaccia ottimizzata per il display del cruscotto del veicolo.

Ultimamente, però, gli utenti di Android Auto hanno notato uno strano bug, che fortunatamente Google sostiene che è già stato corretto con un recente aggiornamento.

Ci riferiamo al bug lamentato da molti utenti e relativo al riavvio dell’intera interfaccia mentre è in corso la navigazione (in pratica si visualizza una schermata nera per circa 15 – 30 secondi mentre il sistema si ricarica).

Non è chiaro quanto tale bug sia diffuso ma pare che sia Android 9 Pie a farlo verificare in maniera più frequente.

Ad ogni modo, secondo Google con Android Auto versione 3.5 è stata implementata la patch che pone fine a tale problema. Tale release è già disponibile nel Google Play Store e può essere scaricata attraverso il seguente badge:

Android app sul Google Play

Fonte: 9to5google
Condividimi!