La maggior parte delle case automobilistiche negli ultimi due anni è stata piuttosto rapida ad adottare Android Auto e CarPlay.

Di recente la Toyota ha reso noto che implementerà Android Auto nei propri veicoli il prossimo anno e nelle scorse ore è arrivata la conferma che lo stesso faranno sia Jaguar che Land Rover.

Stando a quanto riferito allo staff della Webzine MacRumors da un portavoce della multinazionale automobilistica Jaguar Land Rover, infatti, questi due popolari brand offriranno sia Android Auto che CarPlay sui propri veicoli con i sistemi di infotainment InControl Touch Pro e Touch Pro Duo.

Tuttavia, il supporto farà parte di un aggiornamento del pacchetto opzionale che costa almeno 280 dollari aggiuntivi (l’importo varierà in base al livello di allestimento).

Inoltre, chi è già proprietario di veicoli Jaguar e Land Rover con i pacchetti di infotainment di cui sopra, negli Stati Uniti (almeno per il momento) avrà l’opportunità di aggiornare il software presso una concessionaria per aggiungere il supporto per Android Auto e CarPlay.