Android Auto consente ora di usare lo smartphone mentre è connesso

Android Auto consente ora di usare lo smartphone mentre è connesso
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/android-auto-youtubeauto.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/android-auto-youtubeauto-460x253.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/android-auto-youtubeauto-635x349.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/android-auto-youtubeauto.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/android-auto-youtubeauto.png"}, "title": "Android Auto consente ora di usare lo smartphone mentre \u00e8 connesso" }

Buone notizie per gli utenti Android Auto: il team di Google, infatti, ha deciso di implementare una nuova funzionalità che riguarda lo smartphone connesso al veicolo.

Ci riferiamo alla possibilità di sbloccare il telefono collegato mentre è in esecuzione questo speciale OS e godere così di una versione leggermente modificata dell’interfaccia, una sorta di Modalità Auto.

In sostanza, invece di mostrare solo il logo di Android Auto, l’applicazione ora ha una finestra di dialogo che dice all’utente “Scorri verso l’alto per sbloccare”.

Con questa nuova funzione, ogni volta che il telefono è associato a un’unità principale dell’OS per auto e si preme il pulsante Home dopo averlo usato, tornerà a questa schermata iniziale. Basterà scorrere di nuovo per essere portati alla propria homescreen.

Google deve ancora annunciare ufficialmente questa funzione o spiegare il motivo per cui l’ha aggiunta. Siamo certi, ad ogni modo, che gli utenti l’apprezzeranno.

Via: 9to5google