Il roll-out dell’aggiornamento ad Android 4.4.3 KitKat via OTA è ormai quasi completo. Da pochi minuti anche il Nexus 7 2012 3G riceve questo nuovo aggiornamento che, così come quello da poco disponibile per gli altri Nexus, può essere installato sia manualmente che automaticamente. Fino ad ora i Nexus che hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 4.4.3 via OTA sono 5, ovvero Nexus 7 2013 WiFi (guida), Nexus 5 (guida), Nexus 4 (guida) e Nexus 10 (guida), e solo da pochi minuti si aggiunge alla lista appunto anche Nexus 7 2012 3G.

Si attende quindi il rilascio dell’aggiornamento OTA solo per altri due Nexus, e cioè Nexus 7 2013 LTE e Nexus 7 2012 Wi-Fi. Per verificare se anche il vostro Nexus stia ricevendo l’ultimo aggiornamento di Android, potete recarvi come sempre in Impostazioni -> Info sul telefono/tablet -> Aggiornamenti sistema avendo attiva una connessione WiFi. Vi ricordiamo, inoltre, che gli aggiornamenti OTA vengono rilasciati gradualmente nel corso di un breve lasso di tempo e che, quindi, potrebbero essere necessari anche alcuni giorni affinchè il vostro Nexus rilevi l’effettiva presenza dell’OTA.

Nel caso invece non vogliate attendere l’arrivo dell’aggiornamento, potete comunque installare Android 4.4.3 sul vostro dispositivo attraverso una semplice guida che richiede, appunto, il download manuale dell’aggiornamento ufficiale. Tutti i link utili sono inseriti qui di seguito:

Vi ricordiamo, inoltre, che se il vostro Nexus 7 2012 WiFi o Nexus 7 2013 LTE stesse ricevendo l’aggiornamento di sistema, prima di installarlo potete seguire questa semplice guida che vi permetterà di catturare il link per il download dell’aggiornamento OTA e quindi renderlo disponibile a tutti:

Riportateci nei commenti le vostre prime impressioni di questo aggiornamento.

 

Via