Tra le novità più interessanti di Android 11 vi sono anche i nuovi controlli multimediali, grazie ai quali gli utenti hanno la possibilità di cambiare l’output multimediale tra i dispositivi collegati ed pure Google Chrome potrebbe ottenere questa funzionalità.

A confermare tale ipotesi vi è la recente scoperta di un nuovo flag (chiamato “Seamless Transfer”) per i controlli multimediali di Google Chrome che consente di selezionare un dispositivo di uscita audio in un modo molto simile a quello introdotto dalla nuova versione del sistema operativo di Google.

Google Chrome

I dispositivi connessi vengono visualizzati nei controlli multimediali di Google Chrome e gli utenti possono facilmente cambiare l’output tra di loro.

Al momento questa feature è presente soltanto nella versione Canary del browser del colosso di Mountain View.

Android 11 beta 2 introduce pure questa novità

E sempre a proposito di Android 11, con la beta 2 è stata introdotta la possibilità di utilizzare una soluzione differente rispetto a quella di default per le app recenti e ciò dovrebbe garantire agli sviluppatori di launcher di terze parti una migliore ottimizzazione, soprattutto per quanto riguarda le gesture.

Android 11 Beta 2

Nelle prossime settimane ne sapremo di più.

Leggi anche: tutte le novità di Android 11 beta 2