Android 10, tra le altre novità, permette a tutte le app di riproduzione musicale di mostrare una barra di avanzamento direttamente nella barra delle notifiche, attraverso la quale è possibile saltare al punto della canzone che più si preferisce.

Anche Spotify ha preso atto di questa novità e ha aggiornato la propria applicazione, sebbene inizialmente la barra di avanzamento non fosse stata integrata perfettamente.

La barra presente nella notifica di Spotify si limitava, all’inizio, a mostrare semplicemente l’avanzamento del brano in riproduzione, senza possibilità di interagire con essa. Il team di sviluppo dell’app si è reso conto del problema e ha subito provveduto a risolverlo.

Nei due screenshot in alto, presi da uno smartphone aggiornato ad Android 10, potete visualizzare la barra di avanzamento di Spotify prima e dopo il fix degli sviluppatori. A destra trovate quella perfettamente integrata nel sistema, che permette di interagire e di spostarsi nel punto del brano di vostra scelta.

Diversi utenti hanno confermato di aver ricevuto la barra di avanzamento nella versione beta 8.5.23.675 di Spotify, dunque potrebbe volerci ancora un po’ prima di vederla completamente attiva nella versione stabile dell’applicazione.