Solo un misero 5% degli Europei è stato conquistato dal fascino di Google Android. Lo dice la Idc, una società di ricerca, secondo cui gli operatori mobili hanno si visto crescere le vendite dei terminali Android che hanno in listino ma in Europa Android non è ancora riuscito a spopolare.

Nel mese di luglio-settembre la crescita delle vendite di smartphone Android è aumentata dal 4,2% al 5,4% e Francisco Jeronimo, analista di Idc, ha dichiarato che “I consumatori se ne stanno alla larga dal sistema operativo di Google e le vendite sono inferiori ad ogni previsione. I consumatori riconoscono il marchio Google, ma ancora non capiscono cosa sia Android” e ancora “La carenza di apparecchi disponibili non ha aiutato ad aumentare questa consapevolezza, anche se si prevede che questo cambierà, con maggiori apparecchi da Lg, Samsung, Sony Ericsson, Motorola ed altri produttori che presto arriveranno sul mercato“.

Quello che Jeronimo dice in effetti è abbastanza vero aspettiamo quindi i prossimi report visto che ormai molti produttori di telefonia hanno o stanno immettendo sul mercato i loro prodotti Android!

[Via]