Il Consorzio Unicode, l’organizzazione globale responsabile per la realizzazione di emoticon, sta iniziando a implementare alcuni dei progetti finali per Emoji 12 dopo averli visionati all’inizio di quest’anno.

Dopo un primo sguardo ad alcune delle nuove emoji riservate alle coppie, il Consorzio Unicode aggiungerà alla lista Emoji 12.0 una varietà di nuove emoji dedicate alle persone che si tengono per mano.

Attualmente sono presenti tre versioni di questa emoji, tutte nel colore giallo predefinito: donna e uomo, donna e donna e uomo e uomo, ma Emoji 12.0 amplierà la varietà di generi e colori della pelle di queste tre emoji, insieme a una versione senza genere.

L’aggiunta segue la campagna “#representlove” promossa da Tinder, nota piattaforma di appuntamenti on line, iniziata nel febbraio dell’anno scorso dopo che uno studio condotto dal servizio di incontri online ha evidenziato un aumento degli appuntamenti e dei matrimoni interrazziali.

La petizione online promossa dall’app di dating ha raccolto 50.000 firme durante il 2018, una cifra che è stata considerata dal Consorzio Unicode che di conseguenza ha ritenuto doveroso aggiungere le nuove emoji.

Vai a: Ecco tutte le nuove 230 emoji per il 2019: c’è davvero di tutto