Sono solo nove le applicazioni presenti nel Play Store di Google ad avere raggiunto la ragguardevole cifra di un miliardo di installazioni. L’ultima applicazione ad entrare in questo club davvero esclusivo è stata Google Play Books, la settima app del colosso di Mountain View.

In questa speciale classifica solo due applicazioni, Facebook e Whatsapp, non sono state sviluppate da Google. Bisogna ricordare che, come accade per molte altre applicazioni di Google, si tratta di un’applicazione preinstallata nella maggior parte dei nuovi dispositivi Android e che difficilmente viene installata direttamente dal Play Store.

Resta comunque interessante che l’app di Google dedicata ai libri abbia raggiunto il miliardo di installazioni prima della app Music, Games, Movies ed Edicola, applicazioni che avrebbero dovuto generare un maggior interesse negli utenti.

Va anche ricordato che Play Books è uno dei servizi più vecchi di Google e che quindi viene installato da parecchio tempo nei nuovi smartphone e tablet Android. In ogni caso complimenti a Google Play Book per il traguardo raggiunto. Se non lo avete già fatto potete scaricare ed installare Google Play Books dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.books’ name=’Google Play Libri’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via