Si chiama Ambi Climate ed è un dispositivo che potrebbe aiutarvi ad affrontare nel migliore dei modi la stagione più calda dell’anno.

Si tratta, infatti, di un dispositivo di climatizzazione aggiuntivo che ha come obiettivo quello di creare le migliori condizioni ambientali in base alle proprie esigenze e con un risparmio energetico medio del 30%.

Per riuscire a conseguire tale risultato, Ambi Climate utilizza l’AItre sensori per rilevare i dati riguardanti la temperatura, l’umidità e la luce solare all’interno dell’abitazione, così da poterli combinare con le informazioni relative all’orario ed alle condizioni meteo.

Ambi Climate è compatibile con oltre 50 marchi e 1.200 modelli di climatizzatori con controllo remoto, supporta Amazon Alexa e la tecnologia IFTTT e può contare su un’apposita applicazione (disponibile per Android e iOS) che permette la sua gestione.

Tra le sue feature più interessanti troviamo la “Modalità Comfort” (permette di regolare l’ambiente semplicemente dicendo al dispositivo se si sente caldo o freddo) e la “Modalità Fuori Casa” (consente di ottimizzare i consumi anche in caso di lunghe assenze).

Se vi state chiedendo quanto vi costerà avere a casa Ambi Climate, la risposta è 149 euro.